INCONTRI

Il COUNSELING nasce da un Incontro, di Sé e dell’Altro. È una professione d’aiuto basata sull’EMPATIA, la qualità della RELAZIONE e della COMUNICAZIONE, che intendiamo come AFFIANCAMENTO, ACCOMPAGNAMENTO e SOSTEGNO centrato sulla PERSONA.

Incontriamo in sessioni individuali, di coppia e per gruppi. Il primo incontro conoscitivo è gratuito.

ACCOMPAGNIAMO la PERSONA in un percorso alla graduale scoperta delle proprie RISORSE INTERIORI da utilizzare per affrontare, gestire e risolvere in AUTONOMIA le proprie necessità; ritrovare strumenti e risorse quali CONSAPEVOLEZZA e CREATIVITÀ per migliorare la qualità della propria vita, AUTOSTIMA, SICUREZZA, conoscenza di sé e chiarezza d’intenti e di obiettivi.
AFFIANCHIAMO la PERSONA perché si senta sostenuta, in un processo o percorso per trovare un orientamento esistenziale, relazionale, professionale, anche per effettuare prevenzione, per esempio prepararsi ad un cambiamento di vita necessario.
Cliente e Counselor quindi intraprendono così un PROCESSO di APERTURA, di ASCOLTO, di EMPATIA e ACCOGLIENZA. L’obiettivo può essere il superamento di una determinata difficoltà, specifica del momento, o più in generale la ricerca e l’assunzione di nuovi punti di vista interni, atteggiamenti nei confronti della Vita e il dispiegamento delle proprie Risorse e del proprio Potenziale intimo e profondo.

insidearth logo 01