“L’energia è la forza su cui poggia lo spirito ed è quindi la base della spiritualità del corpo. Usata consciamente diventa forza.”

A. Lowen


LABORATORIO ESPERIENZIALE DI CONSAPEVOLEZZA  CORPOREA  E  CONTATTO

ECO è un’occasione per dedicare a te stesso del tempo, proseguire o incominciare ad indagare la qualità della relazione di ascolto che hai con il tuo corpo.

Puoi porti alcune semplici domande: Ri-conosco e percepisco profondamente le sensazioni del mio corpo? Come respiro? Riesco a localizzare le tensioni per dar loro un significato e prestare loro la mia attenzione affinché possano sciogliersi? Quanto so mettermi in ascolto di me, e come entro in contatto con il mio corpo?  Sono consapevole di ciò che accade dentro di me e intorno a me? Quanto so mettermi in ascolto dell’altro, e come entro in contatto con chi incontro? Sono soddisfatto della qualità delle mie relazioni?
La consapevolezza di sé risuona come consapevolezza corporea. Poiché è nel corpo che risiede la nostra capacità di sentire il corpo sarà al centro del nostro lavoro. Stiamo dunque in ascolto di ciò che accade dentro e fuori. Attraverso semplici esercizi potrai sperimentare come:
  • AUMENTARE PROFONDITÀ E CONSAPEVOLEZZA DELLA RESPIRAZIONE
  • OSSERVARE LA QUALITÀ DELL’ENERGIA E IL LIVELLO DI VITALITÀ DEL CORPO
  • RIEQUILIBRARE IL CORPO IN MODO SEMPLICE ED INTUITIVO, AUMENTARNE LO STATO DI VIBRAZIONE
  • RADICARTI SALDAMENTE NELLE GAMBE E NEL CORPO
  • AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA INDIVIDUALE
  • AMPLIARE GLI ORIZZONTI DELLA TUA CAPACITÀ DI AUTO-ESPRESSIONE

Durante questo Laboratorio farai ESPERIENZA utile ad entrare in CONTATTO con il TUO CORPO, a percepirlo e a dare ASCOLTO ai suoi bisogni, i tuoi bisogni. Imparerai ad osservare attraverso semplici esercizi la qualità dell’ENERGIA e il livello di VITALITÀ del tuo corpo, sovraccarico o al contrario scarico, e a riequilibrarlo in modo semplice ed intuitivo. ECO vuole rappresentare un’esperienza piacevole per chiunque, nel rispetto dei propri ritmi e possibilità.

insidearth logo 01